SUONARE IL CINEMA

Lungo le vie di San Donà, il pomeriggio di domenica 24 aprile, risuoneranno le note di alcune delle più famose colonne sonore della storia del cinema! È proprio in questo primaverile giorno, quello che conclude gli Spring Days, che l’Orchestra dei Giovani Musicisti Veneti (biografia) si esibirà nel concerto intitolato “Suonare il cinema”

Quest’orchestra sinfonica, composta da un centinaio di elementi di età compresa tra i dieci e i vent’anni, nasce a Treviso nel 2002 con l’obiettivo di realizzare progetti artistici ed educativi rivolti ai ragazzi e curare la maturazione musicale dei giovani. Essa presenta un repertorio che spazia dal Barocco alla musica d’oggi seguito dal direttore artistico prof.ssa Maria Grazia Seren, dai docenti che seguono l’orchestra e dal direttore M° Francesco Pavan. 

Il concerto del 24 Aprile sarà un’occasione per immergersi ulteriormente nell’arte e lasciarsi trasportare dalle ali della musica in alcuni dei posti più bizzarri che ci siano: una contea Hobbit, la Roma del 180 d.C., il Far West e persino un’isola sperduta nell’Oceano Pacifico. Rimarrete sorpresi e rapiti dal talento dei Giovani Musicisti Veneti

È possibile parteciparvi gratuitamente previa prenotazione con Eventbrite (premi qui per prenotarti). 

Buon ascolto!