Serata “Insieme”

INSIEME è il titolo dato alla serata artistica organizzata dall’Associazione per il Gemellaggio tra Villeneuve-sur-Lot e San Donà di Piave, che si terrà il 22 febbraio alle ore 20:00 presso il TEATRO METROPOLITANO ASTRA.

La città di San Donà di Piave è gemellata dal 1997 con Villeneuve-sur-Lot, un comune francese situato nel dipartimento del Lot e Garonna nella regione della Nuova Aquitania.
Molti dei circa 25mila abitanti della città della Garonna hanno origini venete, entrambe le città hanno un fiume, entrambe hanno una lunga tradizione nella storia del rugby nazionale, queste motivazioni hanno visto iniziare un rapporto di gemellaggio tra le due città che nel corso degli anni è stato consolidato attraverso iniziative sportive e culturali.

Quest’anno l’Associazione per il Gemellaggio ha organizzato questo evento che ha come scopo quello di unire le due città attraverso l’arte della danza, grazie anche all’amministrazione comunale che ha messo a disposizione lo spazio del teatro.
Protagoniste sul palco del Teatro Metropolitano Astra saranno la scuola francese del Conservatorio Béla Bartók e quella Sandonatese Danza Vitae dei maestri Maurizio Giannetti e Nicoletta Vaccher.

Per la serata è stata chiesta la collaborazione del Giffoni San Donà Experience che con molto piacere ha aderito mettendo a disposizione il cortometraggio “LA VOCE DI ALICE”, ideato dagli studenti delle scuole aderenti al progetto Giffoni, prodotto da Giffoni Opportunity e finanziato dal Miur e Mibac.

Il corto, che racconta il coraggio di esprimere se stessi, si inserisce perfettamente nel tema e nello spirito della serata che vuole mettere al centro i giovani e la valenza educativa dell’arte.

La serata è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti!

 

locandina serata insieme