Riparte Culture Forum+

Lo spazio di incontro digitale tra giovani ed esponenti della cultura, della attualità e dello spettacolo, si allarga portando alla nascita della seconda edizione di Culture Forum+.

Dopo la prima vivace esperienza, in cui i partecipanti sono diventati protagonisti di un dialogo senza confini geografici, culturali e sociali, il collettivo Koliba e i ragazzi di Giffoni San Donà di Piave Experience, patrocinati da Giffoni Oppurtunity, si sono attivati per riproporre il format, che inizierà il 6 aprile e si concluderà il 30 aprile, rendendolo ancora più poliedrico e dinamico.

Poche semplici indicazioni, dall’età compresa tra i 18 e i 30 anni alla necessità di iscriversi agli incontri che avverranno sulla piattaforma Zoom, per poter accedere a un luogo in cui si avrà la possibilità di esprimersi liberamente, di conoscersi, confrontarsi, superando quelle barriere di distanza fisica che al giorno d’oggi paiono separarci, arrivando così a cogliere le diverse realtà che ci circondano.

A rispondere ai quesiti dei giovani saranno figure di spicco nel loro settore di interesse: ricordando l’edizione precedente i partecipanti di Culture Forum + hanno avuto modo di dialogare con politici, tra cui l’onorevole Laura Boldrini e l’onorevole Alessandro Zan, giornalisti, quali Lorenzo Pregliasco, attori, attivisti, divulgatori. Insomma la rosa di ospiti proposta è sempre variegata e volta a rispecchiare le situazioni che vanno a costituire il nostro quotidiano. In questa edizione, infatti, gli incontri si snoccioleranno su tematiche comprendenti la comunicazione, la politica, la società, l’arte.

L’obiettivo è sempre il medesimo: le informazioni, le riflessioni, gli scambi che genereranno questi incontri saranno, idealmente, fautori di piccoli, semplici cambiamenti. E come disse Paulo Coelho: “le piccole cose sono responsabili dei grandi cambiamenti”.

Per fare la tua domanda scarica la liberatoria Qui

GLI OSPITI:

Il 7 aprile ore 21 Carlo Cottarelli, iscriviti all’incontro Qui

Il 9 aprile ore 18 Bernard Dika e Marwa Mahmoud, iscriviti all’incontro Qui

Il 15 aprile ore 18 Bob Liuzzo, iscriviti all’incontro Qui

Il 15 aprile ore 19 Nicolò De Devitiis, iscriviti all’incontro Qui

Il 20 aprile ore 18 Muriel, iscriviti all’incontro Qui

Il 20 aprile ore 19 Jo Squillo, iscriviti all’incontro Qui

Il 22 aprile ore 18 Zuzu, iscriviti all’incontro Qui

Il 22 aprile ore 19 Wallie, iscriviti all’incontro Qui

Il 29 aprile ore 18 Federica Vita Ceci, iscriviti all’incontro Qui

Il 29 aprile ore 19 Malika Ayane, iscriviti all’incontro Qui

Il 30 aprile ore 18 Orietta Berti, iscriviti all’incontro Qui

Il 30 aprile ore 19 La rappresentante di lista, iscriviti all’incontro Qui