REGOLAMENTO CONCORSO DECORAZIONE DOLCI NATALIZI: CAKE-DESIGNERS IN SLITTA



1. Il concorso

Giffoni San Donà Experience lancia per tutti voi una nuovissima iniziativa all’insegna del Natale. Sappiamo quanto i dolci rientrino fra le vostre (e nostre) tradizioni preferite, soprattutto in questo periodo, per cui abbiamo pensato di organizzare un concorso di Cake Design: “Cake designers in slitta”! Sbizzarritevi esprimendo la vostra creatività e fantasia nella decorazione di un dolce di qualsiasi tipo. Possono essere i classici panettone e pandoro, come dei biscotti, l’importante è che la creazione rappresenti il vostro senso natalizio e che, naturalmente, vi divertiate! Può essere un modo creativo per aspettare e vivere il Natale cimentandovi in qualcosa di nuovo!

2. Chi può partecipare?

La partecipazione al concorso è aperta a tutti: possono partecipare sia maggiorenni, sia chi ha meno di diciott’anni. È possibile partecipare singolarmente, ma anche in coppia oppure in gruppi più numerosi.

3. Come iscriversi?


Per iscrivervi e mettere alla prova il pasticcere che c’è in voi basterà comunicarlo all’indirizzo email segreteria@giffonisandona.it ricordando di precisare i seguenti aspetti:

il vostro nome e cognome;

il numero di partecipanti (se siete soli, in coppia o una famiglia);

eventualmente i nomi di altri partecipanti;

la vostra mail;

il numero di telefono;

il nome del vostro dolce;

la foto del vostro dolce (una o più per la stessa prelibatezza decorata) accompagnata da una breve descrizione.

Ricordiamo che le fotografie che concorrono potranno essere inviate a noi  già dal 18 dicembre fino al 31 dicembre.  Quindi rimboccatevi le maniche e preparatevi a mettere le mani in pasta!


4. Come avverrà la selezione?

Le creazioni verranno valutate da una giuria che le giudicherà in base alla creatività e alla composizione della torta; naturalmente i dolci verranno valutati solamente dal punto di vista estetico, il giudizio del gusto spetta a voi! Con questi criteri di giudizio la giuria selezionerà, tra tutti i lavori che invierete, le cinque torte dall’aspetto migliore, che parteciperanno all’evento finale.

5. La manche finale


L’evento finale, dedicato ai creatori dei 5 dolci finalisti,  si svolgerà  tramite una diretta live su piattaforma Zoom il 5 gennaio, ore 18.00. Il link per l’accesso al collegamento vi sarà inviato per email, ma ricordiamo che sarà possibile trovarlo anche nelle nostre pagine social di Giffoni San Donà Experience:

Instagram (@giffonisandona_experience) : https://www.instagram.com/giffonisandona_experience/ (link in bio)

Facebook: https://www.facebook.com/giffonisandonaexperience (link sul post)


Sappiamo che non sarà una scelta facile, perché ce la metterete tutta a realizzare le vostre dolcissime e uniche creazioni. Tuttavia al termine di questa ultima fase sarà possibile annunciare il più votato cake-designer “in slitta”. 


6. Ci saranno dei premi?

Il vincitore dell’evento finale riceverà come premio un manuale di cake-design. Ma non disperate: a tutti i partecipanti che si sono impegnati a preparare un dolce a tema natalizio verrà consegnato un attestato di partecipazione.

A noi non resta che augurarvi un buon Natale e soprattutto… che vinca il migliore!