Pronti per il Giffoni Day 2020

Caro direttore,
anche noi di Giffoni San Donà Experience vogliamo festeggiare con voi i 50 anni di questo meraviglioso viaggio chiamato Giffoni.
Ogni anno, molte sono state le emozioni vissute al festival di Giffoni e possiamo raccontarle attraverso alcuni pensieri dei nostri Giffoners:
“Credo che la più grande opportunità di questo festival sia poter incontrare in uno stesso luogo centinaia di ragazzi e ragazze nei cui occhi brillano gli stessi sogni e i cui cuori battono all’unisono di fronte all’arte.”
Alcuni ragazzi del nostro gruppo hanno anche avuto la possibilità di formarsi professionalmente a Giffoni come stagisti. Per loro è stata un’esperienza unica, che rivivrebbero ogni anno. Lavorare non diventava pesante, perché si era sempre circondati da professionisti pronti ad aiutare e a insegnare qualcosa di nuovo. Ogni giorno era unico poichè si incontravano persone nuove e svegliarsi presto al mattino non era più un peso.
Le emozioni di Giffoni Film Festival hanno travolto sia i giurati che lo staff giorno dopo giorno, facendoci sentire come una grande famiglia. Grazie a voi, infatti, anche quest’anno siamo riusciti a portare il sorriso nell’Hub San Donà di Piave, nonostante il periodo particolare in cui ci troviamo.
Giffoni per noi non può cessare di esistere. Tutti coloro che da cinquant’anni a questa parte hanno vissuto il festival, ne portano ancora l’essenza e, forse inconsapevolmente, continuano a diffonderla intorno a loro.
Giffoni cambia le persone, le arricchisce, e questo è un risultato che non potrà mai essere annullato. È un’emozione che vibra, un sogno che nasce, un’idea che scaturisce, un obiettivo da raggiungere, una storia condivisa.
Giffoni è per noi un porto sicuro; è vita, casa, scuola. Giffoni è gioia!

Vivi le emozioni di Giffoni Film Festival 2019 attraverso le parole dei nostri Giffoners: leggi il nostro Diario di Bordo!