Marta De Vivo

Marta De Vivo, in arte Marta For Few, è una ragazza di vent’anni che vive e studia a Venezia, dove frequenta il corso in Digital Management presso l’università Ca’ Foscari di Venezia.
Conosciuta per il suo profilo personale su Instagram, Marta dà voce ai suoi pensieri e ai suoi ideali, interessandosi di svariate tematiche molto attuali. Il suo approccio comunicativo si basa su riflessioni e articoli che seguono la cosiddetta concezione di “slow web”, per cui si predilige un aspetto qualitativo rispetto ad uno quantitativo dell’informazione.
Marta si impegna attivamente sul fronte sociale, scrivendo per TPI, Huffington Post e Money.it, per testate giornalistiche come Espresso, Domani Editoriale, il Fatto Quotidiano e Giornalettismo e collaborando con Confesercenti di Venezia, per la campagna a sostegno delle PMI #Insiemeavoi, oltre che con ScuolaZoo.
L’impegno di Marta non si ferma qui. È stata ospite in più occasioni a RTL 102.5 per trattare temi come giovani, web e informazione. Inoltre, in occasione del 75° anniversario della Repubblica Italiana, ha tenuto un TedX a Mestre, parlando della relazione tra democrazia e tecnologia e, più nello specifico, dell’importanza attribuita alla voce dei giovani nella democrazia.