Filippo de vecchi

Filippo De Vecchi inizia a suonare la chitarra classica all’età di 12 anni presso la scuola di musica Claudio Monteverdi di Musile di Piave, per poi passare allo studio della chitarra acustica ed elettrica.

Nel 1997 comincia a studiare chitarra elettrica sotto la guida di Alessandro Pasqual, spaziando dall’heavy metal al rock e al funky.

Nel 2001 si iscrive all’Academia Musicale Lizard di Padova studiando con Mauro Da Ros (SS13, i Re7, Quartetto Desueto), Lelio Padovani e Alex Stornello con il quale si specializza in rock-fusion. Ha inoltre studiato privatamente con Steve Saluto, Flavio Terrin approfondendo lo studio del fingerpicking e delle tecniche moderne nella chitarra acustica. Ha inoltre partecipato a vari seminari e clinic di perfezionamento con: Brett Garsed, Michael Mellner, Alex Stornello, Davide Mastrangelo, Massimo Varini, Donato Begotti, Andy Timmons, Tommy Emmanuel, Stef Burns, Steve Morse, Mike Stern e molti altri.

Svolge attualmente un’intensa attività? didattica come insegnante presso alcune associazioni culturali del veneto orientale alla quale affianca anche l’attività concertistica.