Eleonora Cadeddu

Eleonora Cadeddu nasce a Milano il 20 marzo 1995.
Cresce però a Roma con la famiglia formata da padre, di origine sarda, madre, nata in Trentino Alto-Adige, sorella Francesca e fratello Micheal.
Con quest’ultimo Eleonora inizia la sua carriera cinematografica partecipando dal 1998 al 2006, a soli tre anni, alla famosa serie televisiva in onda su Rai Uno “Un medico in famiglia” in cui interpreta il ruolo di Annuccia Martini (poi chiamata semplicemente Anna). Eleonora, inoltre, doppia lo stesso personaggio nell’omonima seria animata.
Eleonora, tuttavia, non è solo un’attrice ma si cimenta anche nell’ambito canoro incidendo nel 2005 un CD intitolato “Lolla- la foglia parlante” che contiene famose canzoni per bambini come “Le tagliatelle di nonna Pina”, “I bambini fanno ‘ohh’” e “Anna dai capelli rossi”. Nello stesso anno partecipa anche alla seconda edizione di “Ballando sotto le stelle”, nella sezione dei più piccoli chiamata “Ballando con le stelline”.
Nel 2008 è una degli ospiti del lavoro discografico “40 anni di me con voi- Cuori di Pace in Medio Oriente” di Amedeo Minghi, con il quale dal vivo interpreta il brano “L’amore mio per sempre”. Nel medesimo anno interpreta una parte nel film “Il male assoluto” di Francesco Colangelo.
Dopo aver sostenuto la maturità nel 2014, studia all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma dove prende il diploma.
Successivamente e attualmente insegna teatro ai bambini nelle scuole e frequenta contemporaneamente la facoltà di Lingue a Roma.
Nel 2020, infine, ha preso parte ad un episodio della serie televisiva “Don Matteo 12” in onda dal 7 gennaio 2020 su Rai Uno.