Marcia “Giffoni for Future”: da brivido!

La 49^ edizione del Giffoni Experience è iniziata alle 20 del 18 luglio con la marcia “Giffoni for Future”.

Voluta fortemente da Claudio Gubitosi, il Direttore e fondatore del Festival, perché ci fosse la prova evidente che “Ciò che comincia qui migliora il mondo”.

Che emozione! Facevamo parte dei 6200 giurati provenienti da 52 paesi del mondo che hanno sfilato per le vie di Giffoni Valle Piana; partendo dalla Cittadella del Cinema con le bandiere degli stati presenti siamo arrivati fino a Piazza F.lli Lumieré, in compagnia delle famiglie dei giurati più piccoli, degli chaperon dei giurati e con tutto lo staff di questa edizione. Qui il direttore Claudio Gubitosi ci ha dato il benvenuto e ci ha presentato tutti i falicitator delle sezioni Elements +3 +6 e +10 e Generator +13, +16, +18 e quelli delle Masterclass Cult, Music, Green e Connect.

Vedere questo fiume pacifico pieno di allegria ed energia positiva ci ha fatto davvero bene al cuore e ci ha dato la speranza che davvero noi Giffoners possiamo migliorare il mondo!

La gioia di questo inizio si poteva toccare con mano durante la festa in piazza, all’insegna della musica, avvenuta dopo la marcia che ha fatto in modo ci sentissimo tutti già un po’ più amici.