Golden saturday night

Sei un performer? Un cantante, attore o ballerino? Pensi di avere un talento e fremi dalla voglia di metterti in gioco, di sfidare te stesso, i tuoi limiti e gli altri?

Per te si riaccendono le luci del palcoscenico: al via il Golden Saturday Night, il talent show targato Giffoni San Donà di Piave Experience!

Dopo le precedenti edizioni di Aspettando Giffoni, un varietà all’insegna del ballo, del canto e della recitazione, la nuova scommessa sul tavolo del Comitato Organizzativo Giovani è un contest per ballerini, cantanti ed attori che avranno la possibilità di dimostrare le loro doti artistiche in una vera e propria competizione.

Per valutare le performance si è andata ad unire una giuria d’eccezione:

Dal 14 marzo al 17 aprile si apriranno le audizioni: tutti coloro che fossero interessati a partecipare dovranno inviare un video all’indirizzo segreteria@giffonisandona.it della durata massima di quattro minuti e contenente una loro performance inedita o non, nominata con il nome del o dei performer. A seguito di questa fase, dopo aver visionato tutte le esibizioni, la giuria selezionerà un massimo di dieci finalisti.

Questi ultimi si sfideranno sul palco del Teatro Metropolitano Astra nel corso della seratafinale che si svolgerà il 23 aprile. A decretare il vincitore della prima edizione di Golden Saturday Night sarà anche il pubblico, coinvolto attivamente nella scelta della migliore performance. Il voto della platea si andrà a sommare al giudizio dei giudici andando così ad incoronare il nuovo volto del Golden Saturday Night.

Impossibile, dunque, perdersi la chance di far parte del pubblico in sala. Per iscriversi all’evento basterà utilizzare la piattaforma eventbrite dove saranno disponibili gratuitamente i biglietti per accedere al teatro, fino ad esaurimento posti.

Forza Giovani, vi aspettiamo! Nessun limite alla creatività e alla deriva artistica che ogni talento potrà prendere. Ognuno sarà libero di esprimersi, di mostrarsi agli altri, spinto dalla irrefrenabile voglia di far sentire la propria voce, di muovere il proprio corpo, di impersonare personaggi o situazioni, per portare sul palco un proprio messaggio, decifrato attraverso i dettami di un linguaggio personale, unico ed inimitabile.

REGOLAMENTO GOLDEN SATURDAY NIGHT

1) Iscrizione.

Coloro che intendono partecipare al concorso talent “Golden Saturday Night” dovranno inviare il video di una propria performance all’indirizzo mail segreteria@giffonisandona.it nel periodo compreso tra lunedì 14 marzo e domenica 17 aprile.

La performance dovrà rientrare in almeno una delle seguenti categorie: danza, recitazione, musica.

Non c’è un limite di età né di numero dei componenti per ogni artista/gruppo partecipante.

2) Video.

Il video non dovrà superare la durata massima di 4 MINUTI ed è fortemente consigliato che la performance inviata non sia la stessa della serata finale di sabato 23 aprile.

Il video dovrà essere girato nella migliore qualità video e audio possibile a seconda dei mezzi a disposizione di ogni artista/gruppo e dovrà essere nominato con il nome dell’artista/gruppo.

3) Giuria.

I video ricevuti verranno valutati da quattro giudici ad hoc, i quali procederanno ad una selezione preliminare dei partecipanti, scegliendo i finalisti per la “Golden Saturday Night” di sabato 23 aprile.

I 10 (al massimo) artisti/gruppi finalisti verranno avvisati e dovranno preparare un’esibizione della durata massima di cinque minuti per la serata finale. Dovranno inoltre inoltrarci un video di presentazione, della durata massima di 15 secondi.

I giudici saranno Orazio Cerino, Giovanna Digito, Riccardo Massaro, Filippo De Vecchi.

4) Serata.

La serata finale “Golden Saturday Night” si svolgerà al teatro Astra sabato 23 aprile e vedrà i finalisti sfidarsi per ottenere la vittoria, che sarà attribuita combinando il voto dei giudici e quello del pubblico.