Concorso fotografico: IMMAGINI DI BONIFICA


TERREVOLUTE- FESTIVAL DELLA BONFICA è un evento che si rivolge al territorio con spettacoli, concerti, mostre, installazioni, presentazioni di libri, tour e visite guidate, promozione delle eccellenze enogastronomiche. E’ un’occasione di incontro e confronto sui temi dell’ambiente e delle strategie per valorizzarlo, della cultura, dei valori legati alla terra e alla tradizione, dell’innovazione.
Nell’ottica di potenziare sinergie già in atto, in occasione della quarta edizione che si svolgerà dal 3 al 6 giugno 2021 a San Donà di Piave (VE), TERREVOLUTE- FESTIVAL DELLA BONIFICA, L’ENTE AUTONOMO GIFFONI EXPERIENCE – HUB DI SAN DONÀ DI PIAVE, la RETE DEGLI ISTITUTI SUPERIORI DEL BASSO PIAVE e l’Università di Padova, bandiscono un Concorso di fotografia sul tema IMMAGINI DI BONIFICA.
Il concorso si propone di:

  • avvicinare i giovani al mondo della fotografia
  • potenziare e sviluppare l’interesse per la cultura artistico-visiva
  • apprendere altri linguaggi e comprenderne i meccanismi
  • integrare linguaggi differenti
  • sviluppare il collegamento tra la Scuola e altri Soggetti del territorio coinvolti nel percorso educativo e formativo degli studenti

Le opere selezionate verranno esposte nell’ambito di una mostra fotografica a cielo aperto a San Donà di Piave in Piazza Indipendenza dal 3 al 6 giugno prossimo.

L’HUB di San Donà è fiera di poter essere partner di questo ambizioso progetto rivolto a tutta la Regione Veneto.

Tutti i dettagli sono reperibili nell’allegato Regolamento.

Modulo di partecipazione Concorso fotografico Immagini di bonifica 2021