#Aspettando Natale

Il Natale si avvicina e noi Giffoners di San Donà di Piave non perdiamo l’occasione per condividere con voi la trepidante attesa nella speranza di rendere il periodo ancora più piacevole. Quest’anno più che mai vogliamo tenervi compagnia, quindi abbiamo pensato di proporvi un contest nelle nostre pagine social: #Aspettando Natale.

Le regole sono semplicissime: vi basterà scattare una foto al vostro albero di Natale e postarla nelle vostre storie taggando la nostra pagina Instagram (@giffonisandona_experience). Noi quindi ci occuperemo di ripostarla e sottoporla al voto nelle nostre storie! 

Il vincitore sarà scelto da tutti i nostri follower , che esprimeranno la loro preferenza nei sondaggi da noi proposti . Speriamo di ricevere molte foto e sappiamo che i vostri alberi saranno tutti stupendi! Ognuno avrà sicuramente il suo stile, le sue decorazioni, la sua storia e per voi molti ricordi dei Natali passati. Siamo tutti affezionati al simbolo che contribuisce a donare quell’aura di magia tipica del Natale. La sua storia è molto interessante e dibattuta : si pensa che l’albero natalizio moderno sia nato a Tallinn nel 1441 in Estonia. Qui fu infatti posizionato un grande abete nel centro della piazza, cosicché gli scapoli della città potessero ballare attorno ai suoi rami nel periodo natalizio, nella speranza di  trovare l’anima gemella. Curioso, non trovate?

Tornando al nostro contest, sarà sicuramente molto difficile scegliere un vincitore! Dato che l’iniziativa parte dalla nostra sede del Giffoni e il Giffoni è un festival del cinema, abbiamo pensato di premiare il proprietario dell’albero più votato con un ingresso omaggio al cinema Don Bosco di San Donà di Piave. 

Che ne dite? Vi abbiamo convinti a partecipare? Sarà una sfida divertente, un modo per sentirci uniti malgrado le distanze. 

Tenetevi pronti, il contest comincerà già lunedì 7 e si concluderà domenica 13 dicembre, ogni giorno con nuove votazioni e nuovi abeti natalizi. 

Vi aspettiamo numerosi!