50 anni di Giffoni

Nel liceo “Torquato Tasso” di Salerno è stato presentato #Giffoni50 e cioè tutto ciò che avverrà ideato da Giffoni Opportunity dal 16 al 25 luglio 2020. All’ incontro era presente il direttore di Giffoni Opportunity, Claudio Gubitosi, il quale si è detto molto emozionato per l’arrivo del 2020 che segnerà la tappa dei 50 anni del suo progetto e di tutte le persone che ci lavorano, divenuto ormai un simbolo conosciuto e amato in tutto il mondo. Ha continuato dicendo che il nome Giffoni Opportunity sta a significare la creazione di opportunità, ed è proprio per questo che nel 2021, quando ci saranno trecento Giovani a lavorare, Giffoni diventerà la casa dei progetti innovativi e creativi che vedremo presto.

Hanno aggiunto dei loro pensieri di felicità e orgoglio verso il progetto e verso tutto ciò che ha “costruito” Giffoni in tutto il mondo anche il preside dell’istituto, Santarcangelo, l’assessore Willburger, il cosigliere Picarone, il vicesindaco di Giffoni e Mario Falcone, uno dei 50 ambassador d’Italia.

Attraverso la presentazione di un video, il direttore Gubitosi ha presentato le attività che si svolgeranno, anticipando le principali di Giffoni 50, Giffoni 20-30 e del Festival.

#GIFFONI50: un cammino lungo un anno

Road to 50 Italia: Giffoni sarà presente in numerose città italiane con attività ed eventi speciali organizzati anche con il supporto degli Ambassador.

Road to 50 Int.: si intensificheranno le attività anche fuori dall’Italia e molti altri paesi ospiteranno Giffoni Idea.

Creative Weeks: un nuovo format dei fine settimana dove ci saranno approfondimenti e riflessioni aperte a tutti.

Giffoni Scuola: per  i 50 anni in Campania verrà programmata una settimana di studio dedicato a Giffoni mentre, per l’Italia ci sarà il Giffoni Day, in programma il 20 novembre 2020.

Università:  dopo oltre due anni di lavoro, Giffoni diventa case history in tutti gli atenei del mondo.

Unesco: essendo ormai un patrimonio universale, verrà chiesto all’Unesco di annoverarlo tra i Beni Immateriali dell’Umanità.

Tutto questo è solo una piccola briciola di tutto ciò che accadrà e di tutto ciò che ha presentato il direttore Gubitosi compreso il festival del 16/25 luglio 2020 e le attività di Giffoni 20-30.

Per saperne di più vi lasciamo il link dell’articolo dove troverete tutte le informazioni:

https://www.giffonifilmfestival.it/news-giffoni-experience